Cronaca

Alessandria, a 6 anni cacciata dall’aula e chiamata asina: la famiglia insorge

Alessandria, bambina cacciata dalla classe e chiamata asina. I genitori della piccola, di 6 anni, chiedono giustizia

Polemica ad Alessandria dove una bambina è stata cacciata dalla classe e chiamata asina. È accaduto a Stazzano, piccolo centro dell’Alessandrino, dove i genitori della bambina di 6 anni hanno denunciano l’accaduto.

Alessandria, bambina cacciata dalla classe e chiamata asina

Abbiamo informato il dirigente scolastico di quanto accaduto – racconta la madre della bimba a La Stampadopo aver appreso quanto avrebbe subito direttamente da lei e dalle madri di alcuni compagni. Per punirla per il suo carattere vivace, la maestra ha messo più volte fuori dall’aula mia figlia, facendola sedere sul suo banco. Umiliata da epiteti ripetuti anche dai suoi compagni, ritengo che mia figlia abbia subito un trauma emotivo che manifesta in casa attraverso insicurezza psicologica”.

Inoltre, la mamma pone anche un problema di sicurezza: “La bambina, affranta per questa punizione eccessiva, avrebbe potuto allontanarsi dal plesso scolastico, rimanendo per molti minuti incontrollata” come riportato da TgCom24.

La replica

Ma il dirigente scolastico assicura che la bimba è sempre stata sorvegliata e difende l’operato della maestra: “Il temporaneo isolamento di un bambino, in un momento di irrequietezza, è una strategia che talvolta viene adottata, quando tale comportamento disturba l’intero gruppo classe e se esso non si risolve con i consueti richiami verbali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio