Cronaca

Miocardite fulminante uccide Alessia Viadotto: si sospetta a causa del Covid

Alessia Viadotto

Alessia Viadotto, 38 anni, residente in provincia di Belluno, è deceduta a Tirana a causa di una miocardite fulminante, potenzialmente causata dal Covid. In vacanza con la famiglia, Alessia ha iniziato a manifestare sintomi influenzali e debolezza, che l’hanno portata a recarsi alla guardia medica. I medici hanno diagnosticato un’infiammazione al cuore e l’hanno ricoverata d’urgenza, ma non c’è stato nulla da fare. I medici sospettano che il Covid, inizialmente colpito i polmoni, possa aver infettato anche il cuore, causando la miocardite fatale.

Alessia Viadotto muore a 38 anni: la miocardite potrebbe essere legata al Covid

Alessia Viadotto, una donna di 38 anni originaria di Belluno, è morta a Tirana a causa di una miocardite fulminante, potenzialmente scatenata dal Covid. La donna, in vacanza con la famiglia, aveva mostrato sintomi influenzali e debolezza, e dopo essere stata ricoverata, i medici hanno accertato l’infiammazione al cuore.

La madre di Alessia ha riferito che i medici hanno suggerito che il Covid potrebbe aver infettato il cuore. La miocardite, una condizione grave che può derivare da infezioni come il Covid, ha portato al decesso della donna nel giro di pochi giorni.

covidmorte