Cronaca

Alex Zanardi, quarta operazione alla testa all’ospedale San Raffaele: condizioni stabili

Le condizioni di salute di Alex Zanardi appaiono stabili dopo la quarta operazione subita alla testa, questo fa sapere in una nota l’Ospedale San Raffaele di Milano. L’ex pilota di Formula 1 è sempre ricoverato in Terapia Intensiva e risponde bene alle ultime terapie e alle cure che ha ricevuto: “Gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure”.

Zanardi: condizioni stabili dopo un trattamento neurochirurgico

L’Ospedale San Raffaele di Milano ha fatto sapere che il giorno seguente il trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgia, diretta dal professor Beretta, Zanardi è stato sottoposto a una delicatissima procedura neurochirurgica, eseguita dal professor Mortini, il direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia, usata per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo.

La nota si chiude con tanta fiducia e una speranza:  “Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button