Tv e Spettacoli

Alice in Borderland, chi ha ucciso il cappellaio?

I nuovi episodi della serie giapponese in streaming

Alice In Borderland 2, dal 22 dicembre: chi ha ucciso il cappellaio nella prima stagione. I nuovi episodi della serie giapponese in streaming. La seconda stagione debutta giovedì 22 dicembre 2022, in esclusiva sul colosso dello streaming.

Alice in Borderland: chi ha ucciso il cappellaio?

La villa della Spiaggia diventa una sorta di teatro di un gioco diabolico: uno degli abitanti, una giovane di nome Momoka viene ritrovata morta con un coltello conficcato nel petto. Lo scopo del gioco è quello di identificare il suo assassino e darlo in pasto al rogo: ma chi è la strega alla fine?

La situazione alla Spiaggia, tuttavia, è ben lontana dall’essere idilliaca e pacifica. Nel gruppo si sono create due bande rivali, rispettivamente capeggiate dal Cappellaio (Nobuaki Kaneko), il capo della Spiaggia, e dal suo rivale Aguni (Shô Aoyagi). La morte del primo genererà un vuoto di potere che getta la comunità nello scompiglio: la banda di Aguni approfitta del caos per prendere il sopravvento e affermarsi come leader.

Arisu, intanto, ha capito che Aguni non è la strega, ma è proprio colui che ha ucciso il Cappellaio. I due un tempo erano grandi amici, ma quando il Cappellaio divenne piene di potere, una volta divenuto il capo della Spiaggia, tra loro si creò una divisione irreparabile.

La trama della seconda stagione

La serie è tratta da “Imawa no Kuni no Alice” il manga thriller di sopravvivenza, originariamente pubblicato nella rivista Weekly Shonen Sunday, realizzato da Haro Aso. L’adattamento live-action è targato Netflix e ha alla regia Shinsuke Sato, che firma le sceneggiature con Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu. La serie ha come protagonista Arisu (Kento Yamazaki, visto in The Disastrous Life of Saiki K). Il protagonista è un uomo apatico, senza un lavoro e con l’ossessione per i videogiochi.

L’uomo si ritrova all’improvviso in un’insolita Tokyo svuotata dei suoi abitanti nella quale è costretto a partecipare a giochi pericolosi con i suoi amici per sopravvivere. In questo strano mondo Arisu incontra Usagi (Tao Tsuchiya, Library Wars: Book of Memories), una giovane donna che ha deciso di competere da sola. I due, insieme finiscono per svelare un mistero dopo l’altro superando numerosi pericoli e cercando di comprendere il significato della vita.


LEGGI ANCHE: QUANDO ESCE SQUID GAME 2?


 

Articoli correlati

Back to top button