Cronaca

Cipro, allarme bomba in aereo Air Edelweiss: 136 passeggeri bloccati a terra

Momenti di tensione, all’aeroporto di Cipro. Allarme bomba a bordo dell’Airbus A320 dell’Air Edelweiss, diretto a Zurigo che si trovava ancora sulla pista dell’aeroporto di Larnaca a Cipro. Una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno sull’aereo la cui partenza era prevista per le 11:15.

Allarme bomba a Cipro, l’intervento

Chi era già a bordo è stato fatto scendere. Sono intervenuti gli artificieri con rilevatori di esplosivo che si sono avvalsi dell’aiuto dei cani. Il velivolo, i bagagli e i passeggeri hanno dovuto subire dei controlli. Alle 15:.30 l’allarme è rientrato e l’aereo è potuto partire. Sul volo Edelweiss WK371 presenti 136 passeggeri, quattro i membri dell’equipaggio e due piloti.

La spiegazione

La compagnia, ha spiegato un suo portavoce, è stata allertata dalla Civil Aviation Authority di Cipro di una minaccia di bomba. Questo episodio, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si inserisce nella sempre più stretta vigilanza contro il terrorismo dopo l’attentato dell’11 settembre a New York. Da allora le misure di sicurezza negli scali si sono rafforzate enormemente nel timore di nuovi attacchi kamikaze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio