Cronaca

Sven-Goran Eriksson: “Ho il cancro, mi resta da vivere un anno”

“Ho una malattia grave. Nel migliore dei casi un anno, nel peggiore molto meno. Impossibile dirlo con esattezza, quindi è meglio non pensarci”. L’annuncio shock è dell’ex allenatore Sven Goran Eriksson, 75 anni, che ha raccontato della sua malattia alla radio svedese P1, notizia ripresa dalla Bbc.

Calcio, l’ex allenatore Eriksson ha un solo anno di vita: la rivelazione shock

Eriksson, alle spalle 42 anni di carriera da tecnico e manager, si è dimesso dal suo ultimo ruolo di direttore sportivo nel club svedese Karlstad 11 mesi fa a causa di problemi di salute. E’ stato il primo commissario tecnico straniero dell’Inghilterra (dal 2001 al 2006).

In Italia ha allenato Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio. Sulla panchina biancoceleste le stagioni più belle, con la vittoria di uno scudetto, una Coppa Italia, della Supercoppa italiana ed in Coppa delle Coppe.

“Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò.Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio