Cronaca

Allerta meteo gialla il 10 regioni a partire dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani

Nuova allerta meteo in Campania a partire dalla serata di oggi, e per tutta la giornata di domani, 5 agosto: condizioni di diffusa e spiccata instabilità su gran parte delle regioni del Centro-Sud.

Allerta meteo Campania 5 agosto

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi.

Precipitazioni sparse

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 4 agosto, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, sull’Emilia-Romagna, specie settore sud-orientale. Dal tardo pomeriggio di oggi si prevedono inoltre precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Le regioni coinvolte

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 5 agosto, allerta gialla su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lazio, Calabria e su tutto il territorio di Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

 

Articoli correlati

Back to top button