Cronaca

Torna il maltempo in Campania, allerta meteo per temporali e vento

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e temporali sull’intero territorio. L’allerta è valida dalla mezzanotte di oggi alle 21 di domani, lunedì 27 marzo.

Allerta meteo in Campania, vento e temporali

La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di domani, lunedì 27 marzo. In particolare:

  • Allerta Gialla per fenomeni temporaleschi improvvisi, repentini e intensi anche accompagnati da fulmini e grandine sulle zone 3, 5, 6, 7, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) con conseguente criticità idrogeologica.
  • Allerta meteo per venti forti occidentali con locali raffiche e conseguente mare agitato su tutto il territorio regionale.

Si evidenzia la possibilità di ruscellamenti, allagamenti,  innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua; saranno possibili la caduta di massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio