Meteo

Allerta Meteo in Campania: venti forti e mari agitati per Pasquetta

Allerta meteo in Campania: la Protezione Civile avverte la popolazione che il giorno della Pasquetta sarà caratterizzato da venti forti e mari agitati.

Allerta Meteo per la Pasquetta in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per vento e mare per la giornata di Lunedì in Albis, sulla fascia costiera e sulle Isole del Golfo. Si prevedono venti forti o molto forti sud-orientali con locali raffiche; mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
L’allerta riguarda, in particolare, le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana),3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) dalle 8 alle 22 di lunedì.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e , in particolare, di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare. Si precisa che non vi sono condizioni tali da innescare fenomeni di dissesto idrogeologico da precipitazioni piovose, pertanto il codice colore per le sole piogge è verde. L’allerta meteo per vento, invece, non prevede codice colore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio