Cronaca

Allerta Meteo Rossa in Calabria: ancora temporali e venti forti sul Centro-Sud

Allerta meteo rossa in Calabria: una vasta area depressionaria di origine atlantica determinerà, nella giornata di domani

Allerta meteo rossa in Calabria: una vasta area depressionaria di origine atlantica determinerà, nella giornata di domani, il persistere di un flusso di correnti sud-occidentali umide ed instabili sulla nostra penisola che portano ancora maltempo.

Allerta Meteo Rossa in Calabria

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

Le previsioni

L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, 26 novembre, venti da forti a burrasca sud-occidentali, sulla Campania, con persistenza su Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, in estensione da domani alla Toscana, specie settori costieri centro-settentrionali, e ai settori appenninici di Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, con raffiche fino a burrasca forte specie sui crinali. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

Nella giornata di domani

Previsto, inoltre, sempre per la giornata di domani, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria centro-settentrionale, Basilicata e Campania. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata, per la giornata di domani 27 novembre, allerta rossa su Calabria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio