Cronaca

Alluvione nel Cosentino, strade e abitazioni allagate: auto trascinate via da acqua e fango

Il maltempo ha colpito violentemente le zone tra Calabria e Basilicata

L’alluvione nel Cosentino sta provocando parecchi disagi e gravi danni. Una violenta alluvione si è abbattuta tra Calabria e Basilicata nella zona dell’Alto Tirreno Cosentino, in particolare sulle province di Cosenza e Potenza.

Alluvione nel Cosentino, strade e abitazioni allagate

I danni maggiori si sono registrati nel comune di Tortora, in Calabria, dove si sono verificati diversi allagamenti di strade e abitazioni. La pioggia ha fatto straripare un canalone e la corrente ha trascinato via numerose auto. La SP2 che collega il comune alla sua frazione marina è diventata inagibile per il fango e i detriti. Colpito anche il comune di Maratea, in Basilicata, in particolare la frazione di Castrocucco. Diverse squadre di vigili del fuoco sono al lavoro per rispondere alle numerose richieste di soccorso.

I danni a Tortora

Nel comune di Tortora, un canalone, a causa delle abbondanti piogge, è straripato e l’acqua ha investito e trascinato via alcune automobili. Fango e detriti hanno invaso le vie del centro abitato di Tortora bloccando anche la strada provinciale che collega Tortora e la frazione marina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio