Cronaca

Alluvione a Palermo: due bimbi ricoverati per ipotermia, si cercano due dispersi

Innumerevoli i danni causati dall’alluvione che ha colpito Palermo nella giornata di ieri, mercoledì 15 luglio. Oltre a due decessi, si registrano due dispersi e altrettanti bambini ricoverati per ipotermia. Alcuni automobilisti, rimasti intrappolati in alcuni sottopassi di viale della Regione siciliana, hanno abbandonato le auto salvandosi a nuoto. Il sindaco Orlando ha commentato: “Pioggia mai così forte dal 1790”.

Alluvione a Palermo, si cercano due dispersi

I vigili del fuoco hanno trascorso la notte a prosciugare dall’acqua il sottopasso della circonvallazione di Palermo, all’altezza dell’ex Motel Agip, alla ricerca di eventuali dispersi. Un testimone ha affermato che due persone sarebbero rimaste intrappolate all’interno di un’auto completamente sommersa  dall’acqua, anche se fino ad ora agli organi di polizia non è stata presentata alcune denuncia di scomparsa.

Due bambini ricoverati

Due bambini (il più piccolo ha 9 mesi) sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. Erano rimasti intrappolati in auto con i loro genitori all’altezza di via Sardegna. Le forze dell’ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio