L’incidente è accaduto in Val Pusteria, un bambino ha accusato un malore mentre si trovava a scuola. È stata ordinata l’autopsia per determinare le cause del decesso e verificare la presenza di eventuali malattie.
Malore a scuola, muore bambino di 7 anni in Alto Adige
Un bambino di 7 anni è deceduto all’ospedale di Brunico, dopo aver accusato un malore mentre si trovava a scuola. La tragedia si è verificata in Val Pusteria, nel piccolo paese di Villa Ottone, frazione di Gais. Il bimbo, di origini straniere, si sarebbe improvvisamente accasciato a terra durante una lezione di educazione fisica. I soccorsi giunti tempestivamente non sono riusciti a salvarlo. Il bambino è morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale.
Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso e a verificare l’eventuale presenza di patologie. Come riportato dal quotidiano altoatesino Dolomiten, l’incidente è avvenuto mercoledì, quando il bambino, figlio di genitori marocchini, dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe ha iniziato a lamentare vertigini, prima di collassare a terra. In pochi minuti, il medico d’urgenza è intervenuto, ma nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo è deceduto all’ospedale di Brunico.