Eventi

American Music Awards 2020: trionfano Taylor Swift e The Weeknd

Assegnati gli American Music Award 2020. Tutti gli artisti che si sono esibiti

Si sono conclusi i famosi Ama “American Music Awards 2020”. Taylor Swift è ancora una volta Artista dell’Anno. A causa della pandemia di coronavirus molti degli artisti hanno preferito registrare le loro performance.

Le star che si sono esibite sul palco degli American Music Awards 2020

Le pop star canadesi Justin Bieber e Shawn Mendes hanno dato il via agli American Music Awards 2020 esibendosi insieme per la prima volta in “Monster”.

Justin Bieber
Justin Bieber

L’attrice e cantante Taraji P. Henson, nonostante la pandemia, è apparsa dal vivo al Microsoft Theatre di Los Angeles. Nel suo discorso, la candidata all’Oscar ha scherzato sul fatto che tra il pubblico ci fossero le più grandi star della musica indicando un cartonato di Beyoncé.

Ha poi parlato della situazione degli Stati Uniti: “Abbiamo bisogno di guarire”.

 

The Weeknd
The Weeknd

 

Tra gli artisti che si sono esibiti The Weeknd, che ha portato a casa diversi riconoscimenti, incluso quello per il miglior album R&B. Il cantante è salito sul palco col volto fasciato. Anche agli Mtv Awards si era presentato con il volto insaguinato. In realtà in entrambi i casi si è trattato di un “trucco” realizzato per sensibilizzare i giovani sui rischi della guida in stato di ebbrezza.

 

J.lo
J.lo

Altra esibizione incredibile è stata quella di Jennifer Lopez, in splendida forma, con il brano Maluma, che però non è affatto piaciuta ai fan di Beyoncé che l’accusano di “plagio”. La sua performance, dicono, è stata fin troppo ispirata a quella del 2014 ai Grammy Awards di Beyoncé accompagnata da Jay-Z nella sua hit Drunk In Love.

Katy Perry
Katy Perry

Sul palco anche Katy Perry, alla prima apparizione pubblica dopo essere diventata mamma di Daisy avuta dal compagno Orlando Bloom. Ha cantato Only Love con Darius Rucker e ha dedicato il brano al padre.

I premi

Taylor Swift è ancora una volta Artista dell’Anno, ma non fa incetta di premi.

Taylor Swift
Taylor Swift

Gli altri artisti premiati:

  • The Weeknd: miglior Album Soul/R&B per “After Hours” – Canzone Soul/R&B Song per “Heartless”.
  • Doja Cat: Artista emergente dell’anno
  • BTS – Band Pop/Rock
  • Dua Lipa – Miglior canzone “Don’t Start Now”
  • Megan Thee Stallion e Cardi B – Canzone Rap/Hip-Hop per “Wap”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio