Tv e Spettacoli

Amadeus confermato come direttore artistico di Sanremo 2023

Amadeus è stato nuovamente confermato come direttore artistico e conduttore

Amadeus è stato nuovamente confermato come direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023. La notizia era già trapelata qualche tempo e lo aveva anche dichiarato precedentemente Fiorello a Porta a Porta. A quanto pare, la notizia sarebbe confermata.

Amadeus sarà il direttore artistico di Sanremo 2023

L’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha annunciato la decisione dell’azienda. Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio. “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.

Le precedenti dichiarazioni di Fiorello

Fiorello, ospite al programma Rai Porta a Porta, aveva precedentemente dichiarato: “Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito”, parole che hanno trovato la pronta replica di Amadeus il quale ha dichiarato di non voler rinunciare alla “spalla” dell’amico Fiorello, qualora dovesse tornare a Sanremo. Non sono mancate, ovviamente, le critiche.


amadeus


Per Amadeus si tratterebbe del quarto festival. Una conferma apprezzata ma anche criticata. Secondo Paolo Bonolis, ad esempio, Amadeus avrebbe scelto una conduzione molto più semplice rispetto alla sua. A bocciare la conduzione Amadeus anche Morgan che del festival appena concluso ha salvato solo Michele Bravi mentre ha criticato la direzione artistica, la canzone regina ovvero Brividi di Mahmood e Blanco e la performance di Achille Lauro.

Il comunicato della Rai

Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.
“Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.

Articoli correlati

Back to top button