Cronaca

Sanremo, bufera su Amadeus dopo la frase sul “passo indietro” di  Francesca Sofia Novello

Bufera sulle dichiarazioni di Amadeus in vista del prossimo Festival di Sanremo, giunto alla sua 70esima edizione.

Amadeus e il Festival di Sanremo, la polemica

In occasione della conferenza stampa di presentazione, il conduttore ha introdotto Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi e tra le donne che lo accompagneranno nella conduzione, spiegando di “averla scelta per la bellezza ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro.”

Le reazioni

La frase di Amadeus ha – inevitabilmente – suscitato reazioni polemiche sui social. La replica del conduttore non si è fatta attendere: “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel ‘passo indietro‘ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino – ha dichiarato all’AnsaUn’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata.

Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: ‘Ama, sembra che tu mi conosca da anni’. Anche lei è rimasta stupita della polemica. Avrei detto lo stesso anche del compagno di una donna famosa ma Sanremo è anche questo: ho imparato che bisogna stare attenti a ogni parola“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio