Tv e Spettacoli

L’amica geniale 3, cosa è successo nella prima puntata?

La fiction ha debuttato su Rai Uno domenica 13 febbraio 2022

L’amica geniale 3: scopriamo cosa è successo nella prima puntata. Domenica 13 febbraio 2022 ha debuttato in prima serata su Rai 1 la fiction con protagoniste le giovani Margherita Mazzucco e Gaia Girace. La serie è tratta dal famoso best seller di Elena Ferrante e le protagoniste sono sempre Elena e Lila, di cui viene indagato il rapporto complesso di amicizia tra amore e odio in questo nuovo capitolo “Storia di chi fugge e di chi resta”.

L’amica geniale 3, cosa è successo nella prima puntata?

Domenica 13 febbraio 2022 ha debuttato in prima serata su Rai 1 la fiction con protagoniste le giovani Margherita Mazzucco e Gaia Girace, L’amica geniale 3: scopriamo cosa è successo nella prima puntata. La serie è tratta dal famoso best seller di Elena Ferrante e le protagoniste sono sempre Elena e Lila, di cui viene indagato il rapporto complesso di amicizia tra amore e odio in questo nuovo capitolo “Storia di chi fugge e di chi resta”. La fiction è composta da quattro puntate divise ciascuna in due episodi.

Riassunto prima puntata

Nel primo episodio intitolato “Sconcezze” Elena incontrerà Nino alla presentazione del suo romanzo a Milano. Il ragazzo la difenderà dalle domande troppo impertinenti e aggressive di un giornalista. La futura suocera di Elena, colpita da Nino, lo inviterà a cena. In quest’occasione la giovane capirà di essere ancora innamorata di Nino e inizierà a nutrire dei dubbi sul suo rapporto con Pietro.

Nel secondo episodio della prima puntata de L’amica geniale 3 intitolato “La febbre” Pietro andrà a Napoli con Elena per conoscere i futuri suoceri. La giovane è nervosa perché teme che l’incontro sarà un disastro. Invece Pietro si troverà perfettamente a suo agio con i genitori di Lenù. Intanto Lila manderà a chiamare Elena. Si è ammalata a causa dei ritmi estenuanti e delle precarie condizioni igieniche della fabbrica in cui lavora. Lila chiederà all’amica Lenù (che ha parlato dell’addio alla serie) di prometterle che baderà a suo figlio se le dovesse succedere qualcosa.

L’amica geniale, dove vedere, streaming

La fiction del 2022 L’amica geniale 3 va in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Back to top button