CulturaTv e Spettacoli

«L’amica geniale», a Firenze tornano le riprese della serie tv: i casting per l’ultima stagione

Le nuove puntate in tv nel 2024

«L’amica geniale 4», a Firenze tornano le riprese della serie tv: ecco i casting per l’ultima stagione. Le nuove puntate in tv nel 2024. Le nuove selezioni sono aperte per donne e uomini tra i 18 e i 75 anni e per ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni.

L’amica geniale 4: le riprese e i casting, come partecipare

Torna a Firenze la storia di Lenù e Lila, le protagoniste della trasposizione televisiva de «L’amica geniale», serie di romanzi firmati da Elena Ferrante. In vista delle nuove riprese, sono stati annunciati dei casting in Toscana per la quarta e ultima stagione dello sceneggiato, diretto da Saverio Costanzo e prodotto da Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside, in collaborazione con Rai fiction e Hbo Entertainment.

Le nuove selezioni sono aperte per donne e uomini tra i 18 e i 75 anni e per ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni. Per tutte le figure è necessaria la residenza in regione. A causa di esigenze di scena, sono esclusi dai provini i candidati con caratteristiche fisiche ed elementi di modernità. Ricordiamo che infatti la serie è ambientata a partire dagli anni ‘50.

Non saranno accettati piercing, tatuaggi in parti del corpo visibili, capigliature eccentriche con tinte non naturali, meches, rasature o doppi tagli. La partecipazione al casting non è inoltre consentita ai dipendenti della pubblica amministrazione. Per partecipare, bisogna inviare la propria candidatura con un indirizzo mail al https://www.scena1.it/casting-amica-geniale-4/, dove saranno date le indicazioni per compilare la richiesta. Tutti i candidati selezionati saranno assunti e retribuiti a norma di legge, come riporta Il Corriere.

Le nuove puntate, la data d’uscita

Le nuove puntate, per cui non è ancora nota una precisa data di uscita, andranno in onda su Rai1 nel 2024. Il regista delle prime puntate dovrebbe essere ancora Costanzo, mentre poi la cinepresa dovrebbe passare nelle mani di Daniele Luchetti, già regista della terza stagione. Tra le novità, l’ingresso nel cast di Alba Rohrwacher («Perfetti sconosciuti», «Il papà di Giovanna», «L’uomo che verrà») che subentrerà al posto dell’attrice 20enne Margherita Mazzucco nel ruolo di Elena Lenù Greco. Ancora sconosciuta invece la «nuova» Raffaella Cerullo detta Lila, finora interpretata dalla 19enne Gaia Girace.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio