Tv e Spettacoli

L’Amica Geniale 4, iniziate a Napoli le riprese: il set in una casa di Posillipo

Per l’ultimo romanzo della tetralogia "Storia della bambina perduta" è stato scelto un appartamento di via Petrarca

Sono iniziate, a Napoli, le riprese della quarta stagione de L’Amica Geniale. Si tratta dell’ultima stagione della serie di successo targata Rai 1 e che racconta la storia di Lila e Lenù, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Le riprese, nell’incantevole Posillipo, dureranno circa due mesi.

LEGGI ANCHE:

L’Amica Geniale, iniziate a Napoli le riprese della quarta stagione

Per l’ultimo romanzo della tetralogia “Storia della bambina perduta” è stato scelto un appartamento di via Petrarca come ambientazione. La storia, ambientata nel periodo che va dal finire degli anni Settanta agli anni Duemila, è al suo quarto ed ultimo capitolo. Le riprese, che vedono il ritorno alla regia di Saverio Costanzo, che ha firmato le prime due stagioni, e Laura Bispuri, proseguiranno fino all’inizio di febbraio 2023.


amica-geniale-napoli-riprese-quarta-stagione-dove
L’Amica Geniale

L’Amica Geniale 4: la nuova stagione

L’ambientazione dei prossimi episodi sarà collocata temporalmente negli anni ’80. Lila ed Elena, ormai entrambe donne mature, affronteranno insieme la gravidanza. A sconvolgere la maternità sarà però una terribile guerra di droga che inciderà notevolmente sulla vita di entrambe. Il cast cambierà.

Il nuovo cast

Il balzo in avanti temporale comporterà dunque, l’ingresso di nuove attrici protagoniste nel cast. Si conosce ancora poco a riguardo, ma c’è una certezza: i panni di Elena saranno vestiti da Alba Rohrwacher (già “presente” in L’amica geniale come voce narrante di Lenù). L’uscita della quarta ed ultima stagione de L’Amica geniale è prevista per il 2023. 

Al momento non si hanno altre notizie al riguardo. Di seguito un video direttamente da Youtube, nel quale le precedenti protagoniste, che ormai diranno addio alla serie, raccontano la loro esperienza con la fiction e conseguentemente con i romanzi di Elena Ferrante.

La regia dell’ultima stagione

C’è una sorpresa per i fan della fiction, in quanto Saverio Costanzo, regista delle prime due stagioni, oltre a lavorare alla sceneggiatura, dirigerà i primi due episodi della quarta stagione. Poi lascia nuovamente la regia a Daniele Luchetti.

Articoli correlati

Back to top button