Gossip

Amici 21: Alice Del Frate ricorda il suo periodo buio

Alice Del Frate, ballerina di Amici 21, ha sofferto di anoressia

Alice Del Frate, ballerina di Amici 21, ha sofferto di anoressia e ha così ricordato con un post sui social il suo periodo buio. Su Instagram ha condiviso alcune sue foto accompagnate da una frase in cui ha ricordato il momento brutto della sua vita.

Amici 21: Alice Del Frate e l’anoressia

“La forza di una persona è il risultato di quello che ha superato”, ha scritto la ballerina, che ha un passato nella ginnasta ritmica, aggiungendo due cuori a corredo degli scatti. “Già dalla terza media, quando ho iniziato a vedere il mio corpo cambiare, non accettavo questi cambiamenti. Poi ho iniziato a ridurre il cibo e in poco tempo sono entrata in un tunnel. I miei genitori si sono preoccupati perché non stavo bene né fisicamente né psicologicamente“, aveva raccontato la ballerina. Ha dovuto affrontare anche un ricovero in ospedale quattro mesi a causa dell’anoressia.

La malattia mi ha cambiato, sono diventata molto insicura, prima ero una ragazza gioiosa, tutti mi cercavano, poi, invece, le persone hanno iniziato a evitarmi, si vergognavano di farsi vedere in giro con me. Ancora oggi faccio fatica ad accettarmi“, aveva aggiunto Alice a Verissimo, che aveva parlato del suo malessere anche ad Amici, con la sua insegnante Veronica Peparini, confidandole il dolore che ha cercato di superare proprio grazie alla danza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADF🔱 (@alicedelfrate)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio