Gossip

Amici, Gaia e il suo nuovo album Alma: ”Non difendo più il non difendibile”

La cantante Gaia ha rilasciato un'intervista in seguito all'uscita del suo nuovo album

La cantante Gaia, che ha partecipato due anni fa ormai ad Amici, vincendo, ha fatto uscire da qualche giorno il suo nuovo album Alma, in un’intervista ha parlato del significato e cosa ha voluto trasmettere con le nuove canzoni. Scopriamo cos’ha dichiarato. 

Gaia e il suo nuovo album Alma: il significato

L’intervista fatta da Gaia, è stata rilasciata per Tgcom24 qualche giorno fa. Il nuovo album Alma è composto da quindici tracce in cui trovano posto il tropicalismo della cantautrice, il pop contemporaneo e la scrittura che mescola in maniera libera italiano e portoghese. “Non tollero più il non difendibile, volevo un disco che mi appagasse”, ha confessato la ragazza.

Nel nuovo album sono diversi i temi affrontati dalla nota cantante. ”C’è una natura invadente e preponderante come la natura brasiliana, ci sono le donne, le nonne, le madri, le figlie, le radici matriarcali della sua famiglia che l’ha cresciuta “senza mai fare un passo indietro, laddove la paura non deve esistere”.Non c’è genere in “Alma” come non c’è genere in Gaia e l’inclusione diventa rima, nota, voce oltre le etichette e le categorie imposte”, si legge chiaramente su Tgcom24.

Le parole di Gaia dopo il Festival di Sanremo

Una volta finito il Festival di Sanremo 2021, Gaia ha confessato: ‘‘Non avevo vissuto come volevo ho capito che dovevo fermarmi. Poi ha aggiunto: ”E’ stato il mio corpo a dirmelo: mi sono presentata a quello che doveva essere l’appuntamento più importante e all’improvviso la voce se ne era andata”.

E per quanto riguarda la canzone intitolata Alma, ha confessato: ”La canzone mi ha fatto capire che questo disco aveva un senso. C’è un’intensità estrema, quasi come fosse un mantra. La sento come non fosse stata scritta da me ma come se io fossi stata un tubo attraverso il quale sono fluite le parole. E’ stata scritta in due ore e sono convinta che sia opera del mio angelo custode”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio