Tv e Spettacoli

Anatomia di uno scandalo, dal 15 aprile su Netflix

Dal creatore di Big Little Lies e The Undoing, arriva Anatomia di uno scandalo, disponibile su Netflix

Dal creatore di Big Little Lies e The Undoing, arriva Anatomia di uno scandalo, serie tv disponibile in esclusiva dal 15 aprile 2022 solo su Netflix: scopriamo la trama. Tratta dal romanzo bestseller di Sarah Vaughan, il colosso dello streaming accoglie sul suo catalogo un racconto a metà tra dramma psicologico e thriller carico di suspense con protagonisti, tra gli altri, Sienna Miller e Michelle Dockery.

Anatomia di uno scandalo: la trama della serie

La miniserie scritta da David E. Kelley indaga a fondo su un presunto scandalo sessuale scioccante avvenuto nella privilegiata élite britannica. In particolare è l’avvocato dell’accusa Sophie a dover indagare sull’accusato. Questo è il politico James, suo marito.

Entrando più nel dettaglio, Anatomia di uno scandalo è un legal drama mescolato con il thriller psicologico, ambientato nei meandri di una famiglia borghese britannica, tra lusso e stanze del potere. James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. James è un ministro del governo presieduto da un vecchio amico con cui ha condiviso gli anni un po’ folli di Oxford. Al college ha conosciuto la moglie, Sophie, che ha sempre seguito in tutto il marito, abbandonando i suoi impegni lavorativi.

Un giorno la loro quiete è stravolta da uno scandalo. Una donna, Olivia, che lavora per James, prima rivela di aver avuto una relazione con lui e subito dopo lo accusa di averla violentata. Il ministro e la sua famiglia è naturalmente travolto dall’accusa. La procuratrice Kate Woodcroft lo trascina in tribunale dove i segreti della famiglia Whitehouse riemergono. James ha stuprato Olivia oppure è stato un rapporto consenziente tra due amanti? Come riuscirà a superare lo scandalo Sophie?

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio