Cronaca

Ancona, si sporge per fare una foto: turista muore precipitando in un dirupo sul monte Conero

Una turista 50enne, originaria della Repubblica Ceca, è morta dopo esser precipitata in un dirupo del monte Conero ad Ancona. La tragedia si è consumata questa mattina, 29 marzo. Inutili i rapidi soccorsi per la donna non c’è stato nulla da fare.

Monte Conero, turista morta dopo esser precipitata in un dirupo

Dalle prime informazioni emerse la turista faceva parte di un gruppo di escursionisti che stavano percorrendo il sentiero 302, che porta al Passo del Lupo. La donna si sarebbe fermata forse per scattare una fotografia.

La 50enne, originaria della Repubblica Ceca, ha scavalcato la staccionata protettiva e a quel punto avrebbe perso l’equilibrio, precipitando per oltre 10 metri. Gli altri escursionisti hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando i soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, gli uomini del Soccorso alpino e speleologico, i carabinieri e i sanitari del 118 con il supporto anche dell’eliambulanza. Quando i soccorritori si sono calati per raggiungerla, non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio