Antonella De Rosa, 43 anni, è stata uccisa a bastonate e poi sepolta nel giardino di casa dall’ex marito. Il 7 marzo, l’uomo ha confessato di aver ucciso la donna il 26 febbraio,
Foggia, Antonella De Rosa uccisa a bastonate e sepolta in giardino dall’ex marito
Antonella de Rosa aveva 43 anni ed era originaria della provincia di Foggia, ma viveva da tempo con la famiglia in Toscana dopo la morte del padre. Il suo corpo è stato trovato sepolto nel giardino della sua casa ad Araquari, un comune dello stato brasiliano di Santa Caterina. L’uomo avrebbe picchiato a morte la sua ex compagna con un bastone il 26 febbraio e l’avrebbe seppellita nel giardino. Pochi giorni dopo, giovedì 7 marzo, è stata resa nota la confessione di questo orribile omicidio. L’uomo aveva 43 anni e lavorava in Brasile come assistente in una casa di cura geriatrica. Nella sua confessione alla polizia brasiliana, l’ex marito di Antonella ha detto di aver ucciso l’ex moglie durante una lite coniugale.
Tuttavia, questa testimonianza non è stata finora confermata. Dopo aver ucciso la donna, l’uomo avrebbe trascorso diverse ore in casa, vicino al suo corpo senza vita, prima di decidere di seppellirla nel giardino dell’abitazione, dove l’ha trovata la polizia.
La notizia della morte di Antonella ha scosso la comunità di Montecatini Terme, dove vivono la madre e la sorella della donna. L’uomo da tempo dava segni di pericolosità, come riporta il quotidiano FoggiaToday, tanto che la sua ex compagna aveva chiesto un ordine restrittivo alle autorità brasiliane. Sembra che a dare l’allarme siano stati i vicini di casa della vittima e quando un vicino di casa si è insospettito per i difficili rapporti tra i due ex coniugi e per il fatto che non vedeva la 43enne da diversi giorni, ha chiamato la polizia, che è riuscita a ottenere una confessione dall’ex compagno.