Cronaca

Tragedia in Sardegna, anziana in sedia a rotelle fa un giro nel porticciolo e muore

Un’anziana cade in mare e muore. É accaduto questo pomeriggio a Teulada, nella provincia del Sud Sardegna. I Carabinieri della compagnia locale, insieme al personale medico del 118 arrivato con l’eliambulanza, sono intervenuti nel porticciolo nuovo. Lì una donna di 85 anni è caduta in mare con la sua sedia a rotelle.

Anziana cade in mare e muore, la tragedia

In base alle prime ricostruzioni la donna, paraplegica, era andata – accompagnata – a fare una passeggiata al porticciolo. Mentre si trovava in prossimità della banchina la carrozzina sarebbe caduta in acqua a causa della distrazione dell’accompagnatrice e della pendenza della banchina.

I soccorsi

Alcune persone presenti sul posto si sono tuffate in mare recuperando il corpo dell’anziana. Inutili i tentativi di rianimarla durati oltre mezz’ora. La donna è morta per annegamento.

I Carabinieri della Stazione di Teulada e del Nucleo Operativo della Compagnia di Carbonia sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio