Cronaca

Anziano taglia le vene alla moglie e cerca di suicidarsi, salvati dalla figlia: arrestato per tentato omicidio

Entrambi sono ancora ricoverati in ospedale, non in pericolo di morte

Anziano taglia le vene alla moglie poi tenta di suicidarsi: è quanto avvenuto la giornata del 21 giugno a Roma. A salvare entrambe le persone la figlia che li ha trovati privi di conoscenza, con delle ferite profonde ai polsi e al collo. L’uomo ora è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Entrambi sono ancora ricoverati in ospedale.

Roma, anziano taglia le vene alla moglie poi tenta di suicidarsi

La figlia rincasando ha trovato i genitori privi di conoscenza, con ferite ai polsi e al collo. Non ci ha pensato due colte, ha chiamato subito i soccorsi del 118, riuscendo a salvare entrambi gli 80enni.

Il ricovero

I due sono stati trasportati in ospedale dove sono ancora ricoverati e sotto osservazione, nonostante siano fuori pericolo.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito, si sarebbe trattato di un tentato omicidio-suicidio. L’uomo, di 80 anni, avrebbe prima provato a tagliare le vene alla moglie con un’arma da taglio e poi con la stessa arma ha provato a togliersi la vita. Nonostante le ferite inferte a se stesso siano ben meno profonde.

Le dichiarazioni

Alla figlia, le dichiarazioni dell’anziano sono state ben altre: ha raccontato che era stata la moglie, malata ormai da tempo, a chiedergli di ucciderla.

L’arresto

Secondo le dichiarazioni e quanto emerso, le forze dell’ordine lo hanno tratto in arresto, nonostante sia ancora ricoverato in ospedale. L’accusa di cui dovrà rispondere è di tentato omicidio ai danni dell’anziana moglie.

Indagini in corso

Nonostante le prove inconfutabili, le dichiarazione e quanto emerso: sono ancora in corso le indagini da parte dei Carabinieri. Saranno, sicuramente, ascoltati nuovamente appena riprenderanno conoscenza i due coniugi per capire al meglio l’accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio