Un viaggio nell’intimo del giovane favoloso: aprono al pubblico le stanze private del palazzo di Giacomo Leopardi a Recanati

aperte-pubblico-stanze-private-casa-giacomo-leopardi-recanati

Un viaggio nell'intimo del giovane favoloso: aperte al pubblico le stanze private del palazzo di Giacomo Leopardi a Recanati

Un viaggio nell’intimo del giovane favoloso: aperte al pubblico le stanze private del palazzo di Giacomo Leopardi a Recanati. Le visite saranno disponibili dal martedì al venerdì solo su prenotazione, chiamando il numero 3392039459, ovviamente nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anticontagio.

Rercanati: aperte le stanze private della casa di Giacomo Leopardi

 


aperte-pubblico-stanze-private-casa-giacomo-leopardi-recanati


Un lungo restauro

Aprono da oggi al pubblico gli appartamenti privati di Giacomo Leopardi a Recanati: il via libera è arrivato oggi per dal conte Vanni Leopardi, morto lo scorso anno, e della figlia Olimpia, discendente diretta del poeta, di cui custodisce da sempre le memorie e tuttora residente assieme ai figli nell’antico palazzo di famiglia, affacciato sulla Piazzola del Sabato del Villaggio, assieme ai figli.

La memoria

Quelle stanze, che come Giacomo scrisse “non sono altro che una rimembranza della fanciullezza”, ambienti preziosi e ricchi di memoria, tanto che ad Olimpia Leopardi, come ricorda, da bambina era proibito andarci.

Info e prenotazioni

Le visite saranno disponibili dal martedì al venerdì solo su prenotazione, chiamando il numero 3392039459, ovviamente nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anticontagio.

TAG