Cronaca

Aprono gli ospedai covid in Lombardia: l’annuncio del Governatore Fontana

Gli Ospedali covid in Fiera di Milano e Bergamo sono operativi e pronti

Erano stati allestiti nel bel mezzo della prima ondata dell’epidemia, quando gli ospedali ordinari della Lombardia erano saturi, ma non erano mai stati utilizzati, e l’utilizzo delle risorse per crearli aveva sollevato un vespaio di polemiche. Ma adesso, purtroppo, gli ospedali covid di Milano Fiera e Bergano sono stati aperti, ad annunciarlo il Governatore Fontana con un post sui social.

Lombardia, apertura degli ospedali covid a Milano e Bergano

L’allestimento degli ospedali covid era stato oggetto di polemiche nei mesi scorsi, e i Governatore, in particolare quello della Campanie a quello della Lombardia, erano stati criticati per lo spreco di risorse, definito inutile, perchè i letti erano “desolatamente” vuoti.

Salvini contro gli ospedali covid in Campania

Il leader della Lega aveva organizzato un blitz, prima delle elezioni, con i suoi fedelissimi, al presidio covid allestito all’ospedale Ruggi di Salerno, che era solo uno spreco di risorse da parte del Governatore, secondo Salvini.

La speranza di Fontana

Adesso uno suo fedelissimo, Attilio Fontana, sta mostrando come quelle risorse non siano state vane “La mia speranza rimane quella di poterli smontare, ma la Lombardia è pronta”, ha detto il Governatore sui social.

 

Da mesi in Lombardia abbiamo avviato lo sviluppo di misure, protocolli e infrastrutture per essere pronti a contrastare la pandemia.
Oggi gli Ospedali Covid-19 in Fiera di Milano e Bergamo sono pronti, saranno attivati nel momento in cui malauguratamente i reparti di terapia intensiva dovessero esaurire i posti disponibili.
La Lombardia è pronta.

Boom di casi

Nuovo record di casi positivi al covid in Lombardia, nelle ultime 24 infatti sono 4.126 nuovi contagi da Covid-19 su 36.416 tamponi effettuati. Più che raddoppiato il dato di ieri, che era di 2.023 positivi su quasi 22mila tamponi.


 

Da mesi in Lombardia abbiamo avviato lo sviluppo di misure, protocolli e infrastrutture per essere pronti a contrastare…

Pubblicato da Attilio Fontana su Mercoledì 21 ottobre 2020

 

 


 

Articoli correlati

Back to top button