L’app Immuni scaricata da 4,3 milioni di persone: “Rintracciati solo 46 positivi”

app-immuni-disponibile-domani-come-funziona

Sono 4,3 milioni i download dell’app Immuni, pari a circa il 12 percento della popolazione italiana. Lo rende noto la ministra dell’Innovazione Paola Pisano

Sono 4,3 milioni i download dell’app Immuni, pari a circa il 12 percento della popolazione italiana. Lo rende noto la ministra dell’Innovazione Paola Pisano, spiegando che “i soggetti positivi in possesso dell’applicazione che hanno acconsentito a inviare il messaggio di notifica sono 46”.

App Immuni, 4,3 milioni di italiani l’hanno scaricata

L’app Immuni continua a crescere, ma sempre più a rilento. Secondo la ministra dell’Innovazione Paola Pisano, l’app di tracciamento ha raggiunto i 4,3 milioni di download in Italia, un dato ancora molto lontano da quello ideale pari a 36 milioni di download, circa il 60 percento della popolazione italiana.

Lo studio dell’Università di Pavia

Allo stato attuale, invece, secondo uno studio dell’Università di Pavia l’applicazione sarebbe stata installata dal 12 percento degli italiani tra i 14 e i 75 anni in possesso di uno smartphone. “Immuni rientra in una strategia complessiva” ha spiegato la ministra. “Naturalmente più sarà conosciuta e utilizzata più potrà contribuire alle azioni di contrasto del Coronavirus”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

 

TAG