Almanacco

Il 29 giugno del 2007 inizia l’era dell’iPhone: lo smartphone che ha rivoluzionato il mondo della telefonia

L'iPhone, rivoluzionario telefono della Apple, viene lanciato sul mercato statunitense alle 18:00 del 29 giugno 2007, in tutti gli Apple Store

Il 29 giugno 2007 l’iPhone, rivoluzionario telefono della Apple, viene lanciato sul mercato statunitense alle 18:00 ora locale, in tutti gli Apple Store.

29 giugno 2007: l’Apple lancia l’iPhone

L’iPhone, rivoluzionario telefono della Apple, viene lanciato sul mercato statunitense alle 18:00, ora locale del 29 giugno 2007.

Tutti gli Apple Store statunitensi sono presi d’assalto. Il mercato dei telefoni cellulari si avvia ad una rivoluzione fatta di brand e di modelli sempre più sofisticati.


iphone-2007-model


Presentazione

Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs, CEO della società, durante la conferenza di apertura del Macworld, il 9 gennaio 2007.


steve-jobs-presenta-iphone


Successo

Stando a quanto riporta Saverio Alloggio sul sito “tomshw.it”, l’iPhone è prodotto divenuto un’icona, quasi uno status symbol, determinando le fortune economiche di Apple.

Il travolgente successo di iPhone, infatti, è dipeso da un insieme di fattori. In quel momento storico Apple è riuscita ad intercettare la precisa esigenza del mercato della telefonia mobile, bisognoso di un trampolino di lancio in termini funzionali rispetto ai feature phone. Tante le novità introdotte dal melafonino, che sono divenute col tempo un vero e proprio must.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio