Cronaca

L’Aquila, ragazzo suona il citofono per scherzo: bastonato a sangue

L'anziano si è adirato ed è sceso brandendo un bastone da montagna. I ragazzi sono fuggiti ma uno di loro è stato colpito

L’Aquila, ragazzo suona il citofono per scherzo: bastonato a sangue. L’episodio è avvenuto a Sulmona, in provincia de l’Aquila, la scorsa sera come riporta Gazzettino.it.

L’Aquila: bussa il citofono per scherzo, picchiato a sangue

Un ragazzo di 14 anni, insieme ad altri amici, nella serata di ieri a Sulmona, ha citofonato ad un inquilino a tarda ora. L’anziano è sceso con un bastone da montagna ed ha inseguito i ragazzi che stavano fuggendo. Prima di seminarlo, uno di loro è stato colpito alla testa, perdendo sangue.

La versione della vittima

Il 14enne è stato trasportato nell’ospedale cittadino e se la caverà con 3 giorni di prognosi, nonostante la perdita di sangue. Egli ha riferito ai carabinieri di aver suonato per “errore” anche se si ritiene lo abbia fatto per scherzo. I militari stanno accertando ciò.

Anziano denunciato

Il 68enne è stato denunciato dall’Arma dei carabinieri, con l’aggravante dei futili motivi.  Il reato contestato è lesioni aggravate e porto abusivo di arma atta ad offendere. Il bastone è stato sequestrato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio