Eventi

Tornano le Arance Airc 2023: prezzo, costo e dove trovarle

Nel 2023 tornano le arance dell’Airc per la ricerca: ecco prezzo, costo e dove acquistarle. Le Arance della Salute sono il primo appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’anno di Fondazione AIRC. I volontari saranno in piazza per distribuire reticelle di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro, marmellata d’arancia (6 euro) e miele ai fiori d’arancio (8 euro). Il tuo sostegno contribuirà al finanziamento di circa 6mila ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.

Arance Airc 2023, prezzo e costo

Dunque, per acquistare le arance dell’Airc basterà una donazione di 10 euro. Arance intere, ma non solo: per 6 euro è possibile acquistare anche un barattolo di marmellata d’arancia, per 8 euro un barattolo di miele ai fiori d’arancio.

“La prevenzione è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre.”, ricorda Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico di AIRC.

Dove e quando trovare le Arance dell’Airc

I volontari di AIRC saranno nelle principali piazze italiane sabato 28 gennaio! Sarà possibile trovare le Arance della Salute, la marmellata d’arancia e il miele ai fiori d’arancio. Clicca qui per trovare la piazza più vicina a te.

Anche nei supermercati

Da sabato 4 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, ritornano le Arance Rosse per la Ricerca. Oltre 50 insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata rinnovano il loro impegno corale a favore di AIRC per sostenere il lavoro dei ricercatori.

Per ogni reticella di arance rosse venduta nel periodo, le aziende aderenti donano 50 centesimi a sostegno della ricerca contro il cancro.

Le arance Airc nelle scuole

Nelle scuole il 27 e 28 gennaio

Aumentano le scuole aderenti all’iniziativa “Cancro, io ti boccio”: venerdì 27 e sabato 28 gennaio le Arance entrano in oltre 1000 plessi scolastici coinvolgendo studenti e studentesse insieme ai docenti e alle famiglie, impegnati per un giorno come volontari nell’ambito dei progetti educativi di AIRC.

Articoli correlati

Back to top button