Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’arbitro

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sull'arbitro

L’arbitro di calcio è colui che dirige una partita, assicurando il rispetto delle regole durante una partita di calcio. Ma, ci sono vari tipi di arbitri in altri sport. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’arbitro.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’arbitro: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle e divertenti sull’arbitro:

Errare è umano, perseverare è da arbitri. (Franco Rossi)

[In merito agli errori arbitrali] Fanno parte del gioco, ci sono stati e ci saranno ancora. Anche i grandi arbitri dell’epoca hanno commesso degli errori. La componente arbitrale valuta non con mezzi tecnologici, e quindi l’errore umano è dietro l’angolo. La differenza con quanto accadeva prima, è che adesso con la televisione si può vivisezionare ogni immagine nel dettaglio. Innanzitutto però, bisogna escludere qualsiasi ipotesi di malafede sennò non saremmo neanche qui a parlare. (Giuseppe Marotta)

Il mio punto di vista è che l’arbitro è un uomo e può sbagliare, anche se sono stati commessi errori marchiani e lo sbaglio pesa tutto su una delle due squadre e favorisce chiaramente l’altra. Vede, io ho girato il mondo nel mio lavoro, e posso assicurarle che i nostri arbitri sono i migliori di tutti. Purtroppo nei loro confronti esistono molte pressioni e il malcostume di chi fa parte di questo ambiente. L’arbitro può sbagliare, è un uomo, e purtroppo la sudditanza psicologica esiste e continuerà ad esistere. È una molla che scatta a livello inconscio, qualcosa di inevitabile. (Pietro Lo Monaco)

Non vivo il rigore o l’espulsione come gratificazione. L’arbitro non è felice quando espelle un giocatore. L’espulsione è una piccola sconfitta. Non c’è nessuna libido nel tirare fuori il cartellino rosso.

Arbitro

Continuate gli studi, ragazzi, o potreste finire di diventare un giudice di sedia. (Andy Roddick)

Dato che la guerra non la fate, è così che fate l’amore? Sentite, non fate la guerra, non fate l’amore, andate alla partita e ammazzate l’arbitro. (Marcello Marchesi)

Di questi tempi non si può più parlare con gli arbitri. Se dici qualcosa ti ammoniscono, se non dici nulla ti espellono per l’insolenza di tacere. (Jack Charlton)

Saggio è chi pensa. L’arbitro non può essere saggio. Deve essere impulsivo. Deve decidere in tre decimi di secondo.

È molto più difficile fare l’arbitro [in Italia] che in Inghilterra. Lì c’è un gioco leale, con fair play. Quando l’arbitro fischia, la partita finisce e non ci sono analisi dettagliate di ogni singolo episodio. Qui, tutte le situazioni vengono sezionate e i direttori di gara sono sotto pressione enorme. (José Mourinho

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio