Lavoro

Architetti online, trovarli grazie ad Archisio

Trovare architetti affidandosi alle potenzialità della rete: una tendenza sempre più diffusa che offre all’utente la possibilità di mettersi in contatto con figure di questo genere per richiedere consulenze professionali.

Nel tempo il ricorso al web per affidarsi alla ricerca di professionisti di vario genere è stato sdoganato e viaggia oggi tramite siti e portali appositi. Fare ricorso alla rete è certamente più rapido, immediato, accorcia tempi e distanza senza andare a perdere qualcosa in termini di qualità finale.
Tutto sta nel saper cercare bene e nell’essere in grado di orientarsi: tra le varie piattaforme che esistono oggi per mettersi in contatto con professionisti della casa parliamo di Archisio.it, realtà che nasce per reperire architetti online in tutta Italia. Il progetto è interamente Made in Italy, a differenza di altri portali: vediamo nel dettaglio come funziona.

Trovare architetti online

La comodità di Archisio è data dal fatto di poter consultare un elenco di architetti selezionati in tutta Italia e divisi per cap: in questo modo l’utente potrà trovare il professionista più vicino fisicamente dopo aver visionato alcuni dei suoi lavori.

Perché su questo portale ogni architetto ha a disposizione una pagina propria, che nel concreto è una sorta di mini sito, dove inserire, oltre ad una breve descrizione con contatti, anche un elenco dei principali lavori svolti, con annesse foto. In questo modo chi naviga sul portale potrà avere un riscontro immediato del modo di lavorare dell’architetto e capire da subito se quel professionista può fare al caso suo.

Mettere in contatto utenti interessati con architetti privilegiando il fattore qualità e dando la possibilità di consultare i lavori svolti in precedenza, fattore che contribuisce a costruire un grande impatto visivo del sito molto basato su foto ed immagini: un punto di forza che si riflette in una quantità notevole di professionisti sparsi in tutta Italia.

Archisio, il portale dove trovare architetti in tutta Italia

D’altra parte la scelta di un architetto non può che basarsi su lavori svolti in precedenza, la comunicazione visiva è un elemento imprescindibile da questo punto di vista. Un’idea che va incontro alle nuove dinamiche di ricerca di professionisti di questo settore e che diventa interessante anche analizzando l’altra faccia della medaglia, quella dei professionisti stessi: un architetto può registrarsi sul portale Archisio.it ricevendo, dopo approvazione del portale, una pagina propria da gestire in piena autonomia e da usare come una vetrina con immagini e lavori eseguiti in passato.

Nell’impostazione moderna del concetto di lavoro ci sarà sempre più il ricorso a tecnologie multimediali, un approccio già sperimentato negli ultimi anni e che, per necessità evidenti, andrà crescendo. Realtà come queste torneranno utili in tutti i settori e per diversi professionisti; architetti e non solo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio