Curiosità

Area relax: il fascino senza tempo delle coperture per piscina di design

L’installazione di un’apposita copertura per piscina costituisce una valida difesa nei confronti degli agenti atmosferici e dell'inquinamento

Avere un giardino privato e personale è sicuramente una grande fortuna e poterlo arricchire con una piscina significa aggiungere valore alla propria abitazione, oltre a disporre di un’area riservata e dedicata esclusivamente al relax e al benessere.

È importante tenere conto che la realizzazione di una piscina costituisce un vero e proprio investimento, per tale ragione è opportuno ricorrere a tutti quegli accessori che permettano di preservare a lungo le caratteristiche originali della vasca e di proteggere l’acqua da qualsiasi evento esterno.

A questo proposito, l’installazione di un’apposita copertura per piscina è indispensabile, in quanto costituisce una valida difesa nei confronti degli agenti atmosferici e dell’inquinamento, oltre a mantenere sempre costante la temperatura dell’acqua, con il vantaggio di poter ridurre gli interventi di manutenzione e di risparmiare.

Inoltre, un altro aspetto fondamentale garantito dalle coperture per piscine è quello della sicurezza. La presenza di una struttura di questo tipo esclude, infatti, qualsiasi rischio di cadere accidentalmente in acqua per bambini o animali domestici e per chiunque si trovi a transitare nei pressi della vasca.

Naturalmente, per proteggere al meglio la piscina e, al tempo stesso, valorizzarla, è necessario optare per soluzioni di qualità, come le coperture di design presenti sul sito di Abritaly.eu, vero e proprio punto di riferimento del settore che da oltre 40 anni si contraddistingue sul mercato per proposte dallo stile Made in Italy.

Perché la copertura per piscina è da considerarsi un accessorio indispensabile

Scegliere la copertura adatta per la propria piscina è la soluzione ideale per arricchirla con un elemento dal design originale ed elegante, ma soprattutto per offrire la massima sicurezza alle persone che ne fanno uso e per contribuire a ridurre i costi dovuti alla manutenzione e alla pulizia.

Le strutture progettate e realizzate per coprire la vasca, inoltre, comportano una notevole riduzione della dispersione del calore e dell’evaporazione, con un conseguente risparmio economico dovuto ad un limitato consumo di acqua e ad un utilizzo meno intensivo dell’impianto di riscaldamento.

Oltre a ciò, le coperture per piscine isolano l’acqua da ogni elemento inquinante proveniente dall’esterno, come per esempio polvere, foglie secche, insetti e altri piccoli rifiuti. Un aspetto che consente di ridurre l’uso di strumenti e prodotti chimici per la pulizia, con un conseguente vantaggio anche per la salute dell’ambiente.

Proteggere la piscina è quindi da ritenersi una vera necessità e, in base alla scelta della struttura, è addirittura possibile usufruire del benessere della propria piscina personale in tutti i mesi dell’anno.

Progetti personalizzati per una piscina accogliente e salutare

La scelta del modello di copertura ideale dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche della vasca, dallo spazio disponibile in giardino e dal budget che si intende investire.

La copertura più semplice e minimalista è scorrevole, adatta per proteggere la vasca di notte, quando non viene utilizzata e durante la propria assenza. Semplice e raffinata, questa copertura ha una linea pulita e si integra perfettamente con l’ambiente.

Le coperture medie si presentano con un design di grande eleganza, conservano molto bene la temperatura dell’acqua e permettono di nuotare tutto l’anno, indipendentemente dalla temperatura e dal clima esterni.

Dove invece lo spazio a disposizione è maggiore, la soluzione migliore è quella di installare una copertura alta, che consenta di realizzare un vero e proprio ambiente relax intorno alla vasca e di creare uno spazio vivibile e fruibile in qualsiasi momento e in ogni stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio