Cronaca

Argentario, scontro tra un motoscafo e una barca a vela: un morto, una donna dispersa e 4 feriti

Il tragico sinistro è avvenuto tra Porto Santo Stefano e l'Isola del Giglio

Drammatico scontro tra un motoscafo e una barca a vela, avvenuto a largo dell’Argentario. Il sinistro tra imbarcazioni è avvenuto tra Porto Santo Stefano e l’Isola del Giglio. Dallo scontro tra natanti ne è emerso un tragico bilancio: è morta una persana, una donna è dispersa e quattro sono i feriti, di cui uno è grave.

Argentario, scontro tra un motoscafo e una barca a vela

Nell’area chiamata l’Isolotto, di competenza Porto Ercole, è accaduto lo scontro. Le due imbarcazioni erano in rotta tra Torre Ciana e l’isola del Giglio. L’allarme è stato quasi immediato, sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco.

La dinamica

In seguito allo scontro, avvenuto attorno alle 17.30, la barca a vela si sarebbe spezzata in due e sarebbe affondata. Lo scontro, dicono i soccorritori, sarebbe stato molto violento. Tra le quattro persone salvate ci sarebbe un ferito grave già trasportato in eliambulanza all’ospedale di Siena. Nella zona dove è avvenuto l’incidente, l’area vicino all’Isolotto al largo di Porto Ercole tra Torre Ciana e l’isola del Giglio, ci sarebbe un fondale di circa 40 metri. Sul posto i vigili del fuoco, la guardia costiera e due elicotteri.

Articoli correlati

Back to top button