Cronaca

Aripiprazolo ritirato dalle farmacie: si tratta del Mylan Generics

Aripiprazolo ritirato dalle farmacie: ecco marca e lotto. Il motivo è legato all’efficacia ridotta e alla presenza di precipitato bianco nella soluzione del suddetto medicinale.

Aripiprazolo ritirato dalle farmacie

Ritirati dalle farmacie lotti del farmaco per curare il Disturbo Bipolare. L’Aifa, Agenzia italiana del farmaco, ha comunicato il ritiro di due lotti del medicinale Aripiprazolo Mylan Generics 1mg/ml soluzione orale – AIC 044737017.

La specialità medicinale Aripiprazolo è indicato per il trattamento della schizofrenia negli adulti e negli adolescenti a partire da 15 anni di età.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte della ditta concernente alcune segnalazioni relative all’efficacia ridotta ed alla presenza di precipitato bianco nella soluzione del suddetto medicinale.

Ecco i lotti del farmaco ritirati dalle farmacie: n. 070618 scad. 05-2020 e n. 091117 scad. 10-2019. La ditta Mylan Italia ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – Nas è invitato a verificare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio