Curiosità

Arredare la propria casa con le tele moderne

Sono elementi preziosi per arredare la propria casa, dandole un’identità ben precisa che rispecchi gusti e peculiarità di chi ci vive. Oggetti belli da vedere, più o meno costosi, che possono realmente cambiare l’aspetto di un ambiente nel quale vengono collocati.

Quadri e tele consentono di modificare radicalmente l’essenza di uno spazio: ce ne sono di ogni genere e, oggi come oggi, per tutte le tasche: se un tempo i quadri erano oggetti di nicchia, per appassionati e per chi aveva un budget elevato a disposizione, oggi esistono tele, stampe, disegni e mappe che possono generare un effetto estetico molto gradevole spendendo cifre tutto sommato limitate.

Anche in termini di stili la scelta è vasta ed articolata: ci sono tele per gli amanti della Pop Art, quadri per chi predilige arte più tradizionale, ed ancora per chi è fan dell’astrattismo o di qualsiasi altra corrente artistica. Stili differenti per decorare le pareti degli spazi interni di una abitazione donandole nuova luce.

Tele e stampe: come scegliere

Ed il primo step è proprio quello di scegliere un leitmotiv, un filo conduttore che sia comune a tutti gli spazi della casa. Se è certamente vero che gli accostamenti anche più azzardati sono ormai tollerati, è bene seguire una certa logica quando si scelgono le tele per le proprie pareti: se l’arredamento di casa è, ad esempio, improntato ad uno stile rustico, optare per tele di arte Pop potrebbe non essere la soluzione ideale.

Oggi sul web è facile trovare idee ed ispirazioni vagliando le diverse soluzioni disponibili; anche in termini di budget come si diceva, è possibile acquistare tele che abbiano un risultato estetico ottimale senza spendere cifre elevate. A questo riguardo ci sono le tele di Maison du Monde ad esempio, l’azienda francese che si occupa di arredamento e complementi di arredo a cifre abbordabili.

E sulla stessa linea è possibile trovare quadri e stampe di qualità anche da Ikea o da Leroy Merlin; nuove declinazioni di prodotti tradizionali che hanno ampliato il mercato consentendo a chiunque di poter personalizzare i propri spazi senza spendere cifre eccessive.

Oggetti fondamentali che possono riempire gli spazi, riflettere la personalità di chi vive quegli ambienti e finanche emozionare chi le guarda: ecco perché tele e stampe sono la soluzione più rapida e pratica per cambiare totalmente identità ai propri ambienti senza dover ricorrere a lavori troppo invasivi o costosi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio