Cronaca Salerno

Arresto Alfieri, Maurizio Gasparri contro De Luca: “Lo difende per difendere se stesso”

Arresto Alfieri Gasparri contro De Luca
Gasparri
Arresto Alfieri Gasparri contro De Luca

Dieci giorni dopo l’arresto di Franco Alfieri l’onorevole Maurizio Gasparri si è scagliato contro il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca e al suo intervento alla Festa dell’Unità del Pd del Sannio. De Luca, nella giornata di ieri, è intervenuto sul caso chiedendo di far lavorare i magistrati ed evitare strumentalizzazioniSecondo l’onorevole Maurizio Gasparri dipende Alfieri nel tentativo di proteggere il proprio potere.

Arresto Alfieri, Gasparri contro De Luca: “Lo difende per difendere se stesso”

“Vedo che a sinistra, quando sono loro nel mirino, reagiscono invocando un garantismo che hanno negato agli altri. De Luca ha poco da blaterare. Alfieri, il sindaco di numerosi comuni e protagonista delle imprese clientelari istigate da De Luca, che lo spingevano, in occasione di consultazioni referendarie, a offrire fritture ai cittadini per ottenerne i consensi, coincide con la persona di De Luca. De Luca è Alfieri e Alfieri è De Luca. Può darsi che Alfieri dimostri la sua estraneità alle accuse. Ma abbiamo molti dubbi in proposito”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, che va all’attacco: “De Luca fa il garantista per difendere un suo sistema di potere che da tempo opprime la Campania”.

Gasparri si rivolge direttamente al governatore della Campania: “Vorremmo sapere da De Luca perché il procuratore della Repubblica di Salerno, dopo essere diventato Procuratore nazionale antimafia, è diventato prima suo assessore in Regione Campania e poi suo candidato, eletto nelle liste del PD alle elezioni europee del 2019. Una coincidenza? O erano già amici quando Roberti era Procuratore a Salerno e De Luca già dominava, in vari luoghi, quelle zone? Quindi De Luca difende Alfieri per difendere sé stesso. Speriamo che ora la magistratura possa scrivere pagine di maggiore coraggio e dimostrare le responsabilità di De Luca e di tutti i suoi amici, usciti indenni da ogni genere di inchieste. Certamente perché erano innocenti ma, appunto, innocenti per definizione, perché se si è di sinistra si nasce innocenti e lo si resta anche quando qualche dubbio è legittimo” conclude Gasparri.

 

arrestofranco alfieriMaurizio GasparriVincenzo De Luca