Cronaca

Coronavirus, Ascierto: “Ci spaventa la possibile mutazione del virus”

Il dottor Paolo Ascierto commenta la situazione del coronavirus in Italia. Intervenuto ai microfoni del Tg3, il noto oncologo del Pascale di Napoli ha spiegato: “È chiaro che abbiamo degli esempi della Sars e della Mers. Abbiamo i numeri che ci dicono che le cose stanno andando bene. Ci sono due province, come quella di Trapani e Crotone che sono Covid Free, quindi di sicuro c’è questa tendenza”.

Ascierto e la situazione del coronavirus

 “Noi ci auguriamo che succeda come con la Sars. Quello che ci spaventa, in vista di un’eventuale seconda ondata, è che possa mutare diventando più aggressivo. Il vaccino? Lo sviluppo continua, stiamo facendo ancora valutazioni sull’animale, tra ottobre e novembre dovrebbe partire la sperimentazione sull’uomo. Il farmaco? Sappiamo che è un’arma importante che abbiamo a disposizione, speriamo di non averne più bisogno ma se dovesse esserci una seconda ondata potremmo sicuramente fare affidamento su questa strategia”.

Il bollettino del coronavirus in Campania del 3 giugno

Nella giornata di oggi, mercoledì 3 giugno, in Campania è stato registrato un solo nuovo caso di contagio su 1147 tamponi analizzati.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio