Assegno unico figli 2021 da luglio: a chi spetta, requisiti, importo, isee

Assegno unico figli 2021, la norma ponte arriva in Consiglio dei ministri. Come funziona, a chi spetta, requisiti, importo, isee

Assegno unico figli 2021, la norma ponte arriva in Consiglio dei ministri. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti di governo, in Cdm approderà anche la cosiddetta ‘norma ponte’ sull’assegno unico universale per le famiglie, confermando la partenza dal prossimo 1 luglio senza slittamenti o rinvii. Da quella data, la norma ponte dovrebbe consentire la ‘copertura’ solo per alcune categorie che fino ad ora ne erano prive, vedi disoccupati e lavoratori autonomi. Poi dal 2022 verrà prevista l’estensione dell’assegno. La misura ponte consentirà così di sopperire alla mancanza dei decreti attuativi, che rischiava di far slittare l’avvio dell’assegno per le categorie in questione a inizio del prossimo anno.

Assegno unico figli 2021, cos’è

L’assegno unico figli viene definito nella legge 46/2021, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale numero 82 del 6 aprile 2021m che delega il governo ad adottare uno o più decreti…



Exit mobile version