Assicurazione per Centri Estetici: la protezione definitiva per i professionisti della bellezza

assicurazione-centri-estetici

Assicurazione per Centri Estetici: la protezione definitiva per i professionisti della bellezza. Perché è importante assicurare un Centro Estetico?

Gestire e lavorare in un Centro Estetico è sicuramente un’attività appassionante e gratificante, in quanto permette di stare sempre in contatto con tanta gente.

L’estetista, infatti, svolge molteplici mansioni dedite alla cura del corpo: esegue massaggi rilassanti e di tonificazione, si occupa della depilazione, trattamenti per il viso, ricostruzioni per unghie e così via.

Tutto ciò è senza dubbio meraviglioso!

La gestione di un Centro Estetico, però, significa anche esporre se stessi, i dipendenti e i clienti a numerosi rischi e imprevisti.

Se, ad esempio, macchi involontariamente un vestito o un oggetto appartenente al cliente, quest’ultimo potrebbe avanzare una richiesta di risarcimento per il danno da te provocato.

Questo è solo uno degli imprevisti che possono verificarsi durante lo svolgimento della propria attività e che possono mettere in serie difficoltà le tue finanze e il tuo business.

L’Assicurazione Centro Estetico è la soluzione assicurativa ideata al fine di tutelare la stabilità finanziaria della tua attività.

Cosa Copre la Polizza Per Centri Estetici?

 La garanzia che non deve mai mancare in un’Assicurazione per Centri Estetici è quella a copertura della Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) del proprietario e dei dipendenti.

La stipula di questa tipologia di polizza fa si che le eventuali richieste di risarcimento avanzate da terzi, come ad esempio da clienti, fornitori e dipendenti, siano a carico della tua compagnia che procederà col rimborso al posto tuo.

Attenzione!

Per tutelare il tuo patrimonio anche nel caso in cui siano i dipendenti a subire un infortunio, bisogna aggiungere alla garanzia RCT la garanzia RCO, Responsabilità Civile verso i Prestatori d’Opera.

È fondamentale anche sottoscrivere una Polizza Furto, poiché il rischio di subire una rapina e di essere derubati è molto frequente.

Con la Polizza Furto la compagnia assicurativa ti garantisce il risarcimento per tutti i beni che sono stati danneggiati o rubati.

Inoltre, nel caso in cui il furto comporti la chiusura forzata del tuo Centro Estetico, la compagnia assicurativa corrisponde una cifra forfettaria per il mancato guadagno.

E non finisce qui!

Oltre alle garanzie relative a danni ai beni e ai locali, furto e responsabilità civile, esistono anche opzioni specifiche per salvaguardare la carriera e la reputazione dei professionisti della bellezza.

Può succedere, purtroppo, che un cliente che subisce dei danni involontari causati da prodotti per trattamenti estetici, diffonda la notizia velocemente, compromettendo la buona reputazione del tuo Centro Estetico.

Con questa copertura otterrai un contributo anche per le spese di promozione e pubblicità necessarie a comunicare la riapertura.

In sintesi, le migliori assicurazioni per centri estetici coprono:

  • Danni al fabbricato e al contenuto
  • Danni da incendio
  • Danni da allagamento
  • Danni causati da eventi atmosferici
  • Terremoto
  • Danni causati da furto, rapina e atti vandalici
  • Assistenza tempestiva di idraulico, fabbro ed elettricista
  • Tutela legale
  • Ricorso terzi
  • Responsabilità civile verso i clienti (RCT)
  • Responsabilità civile verso i dipendenti (RCO)
  • Infortuni o assenze del titolare che comportano l’interruzione dell’attività commerciale

TAG