Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’assicurazione

Scopriamo insieme le migliori frasi sull'assicurazione

L’assicurazione sono quei contratti che hanno l’obiettivo di trasformare il pericolo in una spesa. Tra rischi aleatori, premi e polizze, le assicurazioni fanno parte delle nostre vite. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’assicurazione.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’assicurazione: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sull’assicurazione:

Autostrada, macchine accartocciate, gente stesa per terra. Arriva un genovese. “È già passata l’assicurazione?” “No!” “Permette allora, che mi stenda anch’io?”.

Sono così tanto assicurato che anche un ladro che dovesse inciampare in casa mia si troverebbe assicurato….
Wiet van Broeckhoven

Come recita il detto? “Tutte le cose buone, un bel giorno vanno rase al suolo per intascare l’assicurazione.”
Mickey Cohen (Sean Penn), in Ruben Fleischer, Gangster Squad

La borghesia, assetata di tecnologia e produttività, esalta la scienza e la ricerca di nuova conoscenza, innalza cattedrali del sapere universalizzato e assoluto, ma poi vuole profitto, applicazioni, realizzazioni, ritorno economico. E non paga se non è sicura di ottenerli. Così il fisico finisce, all’età di trent’anni e passa, a calcolare gli effetti della frenata su una stupida automobile affinché un suo coetaneo dai sensi ottenebrati dalla discoteca abbassi la probabilità individuale di ammazzarsi ed eviti all’assicurazione di sborsare troppi quattrini. (n+1)

La mia assicurazione non copre la sindrome premestruale. (10 cose che odio di te)

Il contrario del gioco d’azzardo consiste nel sottoscrivere un’assicurazione: così facendo infatti ci si sottrae al rischio aleatorio in cambio di un premio, mentre l’assicuratore ha effettivamente la posizione del giocatore, accollandosi il rischio aleatorio in cambio di una quantità fissata. Il fatto che l’assicurato versi il premio per rinunciare al rischio aleatorio e che l’assicuratore riceva il premio per entrare “in ludo aleae” dipende dal fatto che i valori attesi sono generalmente negativi, ma questo non muta la logica di fondo.
Domenico Costantini, Regole matematiche del gioco d’azzardo

Assicurazione divertente

Pronto, parlo con l’assicurazione? La SAI?”.
“No, me la racconti lei!”.
Gino Bramieri

Sono più furbi di un branco di scimmie. In caso di morte non faresti in tempo a dire una preghiera. Ti impiccherebbero come è vero che due e due fanno quattro. (La fiamma del peccato)

“Mia moglie ha una paura terribile che qualcuno possa rubarle la pelliccia di visone” racconta un tale all’amico. “Perché non si assicura contro il furto?” “Oh, ha fatto di meglio. Ha assunto uno che gliela tiene d’occhio giorno e notte… L’ho trovato nell’armadio ieri sera…”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio