Cronaca

Cuneo: assolta la madre di Matteo Renzi nel processo per concorso in bancarotta fraudolenta

"Mia mamma oggi è stata assolta dall'accusa di bancarotta a Cuneo. Perché? Il fatto non sussiste" commenta il leader di Italia Viva

Laura Bovoli, madre di Matteo Renzi, è stata assolta a Cuneo nel processo per concorso in bancarotta fraudolenta. La vicenda ha inizio nel 2012 con il fallimento della Direkta Srl, un’impresa cuneese che si occupava di volantinaggio. Tra i clienti dell’azienda c’era anche la Eventi6, alla cui guida c’era proprio la madre dell’ex presidente del Consiglio: l’accusa era quella di aver collaborato (insieme a un altro imprenditore, Paolo Buono della Gest Espaces, anche lui assolto) con Mirko Provenzano, titolare della Direkta per falsare i conti della sua società.

Assolta la madre di Matteo Renzi: la soddisfazione del Leader di Italia Viva

Mia mamma oggi è stata assolta dall’accusa di bancarotta a Cuneo. Perché? Il fatto non sussiste. La verità arriva, prima o poi. Continuino pure ad attaccarmi, io non mollo. E soprattutto: ti voglio bene, mamma. Scusami se hai dovuto subire tutto questo per colpa mia“, ha scritto Renzi sui suoi profili social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio