Cronaca

Astrazeneca, professore muore 10 giorni dopo il siero | Burioni: “Vaccino non rende immortali”

Professore morto 10 giorni dopo il vaccino Astrazeneca a Bologna, Burioni: "Il vaccino non rende immortali"

Dieci giorni dopo il vaccino anti Covid di Astrazeneca, un professore di Bologna è morto all’età di 61 anni. Di origini meridionali, il professor Giuseppe Morabito era vicepreside dell’istituto Veggetti di Vergato. Ora sarà una inchiesta a far luce sulla tragedia, in particolar modo per capire se ci sono correlazioni tra il decesso del docente e la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

Astrazeneca, professore morto 10 giorni dopo il vaccino a Bologna

Il procuratore capo, Giuseppe Amato, ha spiegato: “Apriremo un fascicolo, faremo tutti gli accertamenti ma non c’è nessun allarmismo e nessun indagato al momento. Accerteremo quali sono le cause della morte, poi ne trarremo le conseguenze” riporta Il Resto del Carlino.

“Si era trasferito molti anni fa – spiega il sindaco Giuseppe Argentieri, la cui figlia era una sua studentessa –, una persona molto affabile, ha cresciuto intere generazioni”. Pochi giorni fa, il docente aveva accusato un piccolo malessere durante una lezione a distanza: “Un attimo di difficoltà, tant’è che i suoi alunni si erano preoccupati”.

Il commento di Roberto Burioni

“Tento sempre di essere ottimista, ma questa volta sono costretto a darvi una bruttissima notizia: il vaccino AstraZeneca previene COVID-19 ma non rende immortali. Per cui può purtroppo capitare che 10 giorni DOPO il vaccino qualcuno ci lasci. Seminare panico è da irresponsabili” è stato il commento del divulgatore scientifico Roberto Burioni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio