Stasera in TV

Atomica Bionda con Charlize Theron su Italia 1: combattimenti e colpi di scena sulle hit degli anni ’80

Lunedì 17 maggio su Italia 1 va in onda il film Atomica Bionda, una spystory ambientata a Berlino con il premio Oscar Charlize Theron e James McAvoy: combattimenti serrati e colpi di scena sulle note delle hit anni '80

Lunedì 17 maggio su Italia 1 va in onda il film Atomica Bionda. L’Atomica Bionda è Charlize Theron, un concentrato di astuzia, sensualità e abilità di spionaggio, al servizio della Corona britannica. Ecco la trama, il cast e il trailer.

Charlize Theron è l’Atomica Bionda: la trama

La trama di Atomica Bionda con Charlize Theron vede il film ambientato nella Berlino alla fine degli anni ’80. Pochi giorni prima della caduta del Muro di Berlino, un agente dell’MI6 viene ucciso da un rivale del Kgb, il quale è ora entrato in possesso di un microfilm contenente la lista degli agenti operativi in città. La bella Loraine, spia dell’MI6, viene incaricata di recuperare lo scottante elenco, ma viene prese di mira dagli uomini del crudele boss Aleksander Bremovych. Inizia così una sfida d’azione all’ultimo sangue, nella quale non potrà fidarsi di niente e di nessuno, facendo affidamento esclusivamente sulle sue rodate abilità.

Il trailer di Atomica Bionda



Atomica Bionda: il cast

Attore Ruolo
Charlize Theron
Lorraine Broughton
James McAvoy
Percival
Sofia Boutella
Delphine
John Goodman
Agente CIA
Toby Jones
Gray
Eddie Marsan
Spyglass
Daniel Bernhardt
soldato
James Faulkner
C
Jóhannes Haukur Jóhannesson
Yuri Bakhtin
Roland Møller
Beckmentov

Charlize Theron ha dovuto fare 8 trainer di allenamento per il film

In uscita nei cinema in Italia il 17 agosto 2017, Atomica Bionda ha costretto la protagonista Charlize Theron a un duro allenamento. Ad aiutarla nella preparazione sono stati ben otto trainer, che, come lei stessa ha raccontato, le facevano sputare sangue ogni giorno. Per alcuni giorni, si è preparata insieme all’amico e collega Keanu Reeves. Ciò non le ha impedito di scheggiarsi due denti, mentre John McAvoy (che nel film interpreta il direttore della sede di Berlino dell’MI6) è uscito illeso nonostante avesse una mano praticamente fuori uso in seguito a un incidente avuto sul set di Split.

Charlize Theron non ha voluto controfigure

Va detto però che la star dai capelli color platino aveva sequenze più pericolose e che, proprio come Tom Cruise nei vari Mission: Impossible, non si è servita di controfigure. Mai le avrebbe volute, soprattutto dopo aver detto: “Non sono una ragazzina, prima che sia troppo tardi voglio raccontare una storia attraverso scene d’azione in cui metto alla prova la mia resistenza fisica, voglio recitare con il corpo”.

Il bacio di Charlize Theron e Sofia Boutella

La Theron è stata contenta che un personaggio tanto tosto e mascolino come la sua Lorraine Broughton abbia avuto nel film un momento di umanità e vulnerabilità, e in particolare che lo abbia avuto baciando un’altra donna (Sofia Boutella). Del resto, il suo personaggio è dichiaratamente bisex. Sembra che la situazione abbia messo in imbarazzo solo la Boutella. Charlize, invece, era tranquilla, una sensazione che la diva conosce bene e che magari le ha permesso di presentarsi con minigonna e reggiseno Dior alla premiere berlinese del film.

Dove vedere Atomica Bionda?

Atomica Bionda va in onda lunedì 17 maggio su Italia 1 alle 21.20.

Articoli correlati

Back to top button