Cronaca

Attentato a Vienna: il bilancio si aggrava, 7 morti tra cui un poliziotto. Ci sarebbero degli ostaggi

"Almeno 50 colpi d'arma da fuoco" sono stati sparati nell'attacco ha raccontato un testimone alla tv austriaca

Sarebbe almeno 7 i morti nella sparatoria a Vienna, nella sinagoga vicino Schwedenplatz e in alcuni uffici della comunità ebraica. L’assalto sarebbe stata opera di due persone, una delle quali sarebbe stata uccisa, mentre l’altra sarebbe in fuga. Un agente di polizia è morto per le ferite riportate, come riferisce il Kronen Zeitung, e uno degli attentatori si sarebbe fatto saltare in aria.

Attentato a Vienna: un attentatore si è fatto esplodere e un altro è in fuga

Il ministro dell’Interno austriaco Karl Nehammer ha confermato che quello avvenuto a Vienna sarebbe un “apparente attacco terroristico” che, avverte “è ancora in corso” e ha chiesto, quindi, ai cittadini di restare a casa. Sarebbe in corso, inoltre, scrive il Kronen Zeitung, una presa di ostaggi in un ristorante giapponese di Mariahilfer Strasse.

Almeno 50 colpi d’arma da fuoco” sono stati sparati nell’attacco di questa sera a Vienna nei pressi di una sinagoga. Lo ha raccontato un testimone alla tv austriaca, mentre un altro ha detto di aver visto “correre una persona con un’arma automatica che sparava all’impazzata“.

La polizia invita a restare a casa

La Wiener Linien non si ferma più nel primo distretto. Resta al sicuro, lascia immediatamente i luoghi pubblici” twitta la Polizia di Vienna, dopo l’attacco alla sinagoga e il tragico attentato terroristico ancora in corso nel centro della capitale austriaca.

La polizia sta ripetutamente invitando i cittadini a non postare sui social media foto o video dell’attacco alla sinagoga cittadina e dell’operazione in corso, per non comprometterne l’efficacia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio