Attentati in Sri Lanka, 18 persone arrestate e 359 morti

sri-lanka-attentati

Tagedia in Sri Lanka dove sono stati compiuti diversi attentati. Secondo quanto si apprende, fino ad ora sarebbero state arrestate 13 persone

Tagedia in Sri Lanka dove sono stati compiuti diversi attentati. Secondo quanto si apprende, fino ad ora sarebbero state arrestate 18 persone.

Sangue nel giorno di Pasqua in Sri Lanka

Continua a salire il bilancio delle vittime degli attacchi di Pasqua in Sri Lanka. La polizia conta al momento 359 morti. E insieme al bilancio delle vittime sale anche il numero delle persone arrestate perché ritenute responsabili degli attentati. Secondo quanto annunciato dalla polizia in Sri Lanka, nella notte sono stati arrestati altri diciotto sospette.

Gli attentati

Diverse le bombe esplose ai danni di hotel e chiese tra la capitale Colombo e altre città. Tra le vittime si conterebbero anche tantissimi turisti stranieri, il bilancio fino ad ora sarebbe di 190 morti.

Una delle chiese colpite dall’esplosione era Sant’Antonio a Colombo. Le altre due erano San Sebastiano a Negombo, a circa 30 chilometri dalla capitale e una chiesa a Batticaloa, a 250 chilometri a est della capitale. In Sri Lanka la minoranza cristiana è pari a circa il 7,5% della popolazione.

 

 

TAG