Cronaca

Attentato ad un autobus civile a Gerusalemme: morto bambino di 10 anni, è caccia all’uomo

attentato Gerusalemme morto ambino
Frame del video dell'attentato

Attentato ad un autobus civile a Gerusalemme: morto bambino di 10 anni. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, mercoledì 11 dicembre. Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche dell’uomo, circondando la città.

Attentato a Gerusalemme: morto bambino di 10 anni

Un attentato ha colpito un autobus civile in Cisgiordania, mercoledì 11 dicembre, perpetrato da un uomo ancora non identificato. Le forze israeliane hanno avviato una caccia all’uomo, circondando la città di Betlemme. Un bambino israeliano di 10 anni è deceduto a seguito dell’attacco, che ha anche causato ferite a altre tre persone. Il piccolo, trasportato in condizioni critiche all’ospedale Hadassah, è stato dichiarato morto nelle prime ore di giovedì 12 dicembre.

Il bambino si chiama Yehoshua Aharon Tuvia Simha e risiedeva nell’insediamento di Beitar Illit, da cui era partito l’autobus. Secondo le informazioni raccolte finora, l’autobus è stato attaccato da un uomo armato in un incrocio nei pressi della città palestinese di al-Khader. Le forze di difesa israeliane hanno avviato una caccia all’uomo, annunciando l’istituzione di ulteriori posti di blocco intorno alla città di Betlemme.

attentatoGerusalemme