Cronaca

Attivisti di “Ultima generazione” imbrattano la statua “Love” di Maurizio Cattelan

Il movimento torna a far parlare di sé

Ancora un monumento nel mirino degli attivisti di Ultima Generazione che hanno imbrattato questa volta la statua Love di Maurizio Cattelan, conosciuta come Il dito, davanti alla Borsa di Milano.

Milano, attivisti di Ultima Generazione imbrattano la statua Il Dito

Il movimento torna a far scalpore dopo aver scagliato vernice contro la facciata del Senato a Roma. Questa volta ad entrare nel mirino degli attivisti è la statua Love di Maurizio Cattelan, conosciuta anche come Il dito, in piazza degli Affari.

Le proteste

Negli ultimi mesi si sono fatti conoscere con numerosi atti dimostrativi, molto spesso versando della vernice su monumenti di valore storico culturale. Tra quelli che hanno fatto più discutere è il Blocco del Grande Raccordo Anulare o l’attacco, appunto, alle opere d’arte del nostro Paese. L’ultimo in ordine cronologico è avvenuto a Roma, gli stessi avevano scagliato contro la facciata principale di Palazzo Madama della vernice.

Oggi hanno imbrattato anche la statua Il Dito. Dopo aver scagliato della vernice, tre di loro sono stati accompagnati in Questura.

La statua Il Dito

Articoli correlati

Back to top button